Site Search powered by Ajax

Laboratori d’arte

Matite, colori e un po’ di fantasia per i più piccoli. Teatro per gli adulti. Al Meeting Internazionale Antirazzista ogni giorno ci saranno laboratori diversi, pensati per tutti, con un obiettivo comune: condividere strumenti alternativi e stimolanti per parlare di differenze, di relazioni e di confini.

 

 

Mercoledì 13, Giovedì 14 e Venerdì 15 luglio dalle 15.00 alle 17.00

Il fumetto Intercultura

a cura di Takoua Ben Muhammad

Si apprenderanno qui le tecniche base del fumetto e la scrittura di una sceneggiatura, attraverso l’ideazione e la creazione di un elaborato che poi ciascun ragazzo presenterà agli altri partecipanti. Il laboratorio è pensato principalmente per adolescenti e giovani, ma la partecipazione è aperta a tutti.

 

Giovedì 14, Venerdì 15 e Sabato 16 luglio dalle 16:30 alle 18:00

Io sono, tu sei – Libri, parole e immagini per oltrepassare i confi¬ni

Atelier creativi tematici per bambini dai 6 agli 11 anni tenuti dall’artista e illustratrice Chiù e realizzati a cura della Libreria La Casa sull'Albero (AR) e Arci Arezzo. Ogni giorno un laboratorio diverso per stimolare i bambini su tante tematiche

 

Le Case degli altri bambini

Un atelier creativo per stimolare i bambini a una riflessione sull’idea di casa e identità, prendendo spunto dalla lettura dell’albo di Luca Tortolini, illustrato da Claudia Palmarucci. (Orecchio Acerbo, 2015)

Il signor orizzontale e la signora verticale

Un atelier creativo per stimolare i bambini alla valorizzazione della differenza con la lettura dell’albo di Noémie Révah, illustrato da Olimpia Zagnoli. (Terre di Mezzo, 2014)

Bambini di-versi

Un atelier di poesia illustrata, un viaggio sentimentale per esplorare se stessi e le relazioni con gli altri. Rivolto a bambine e bambini dai 6 agli 11 anni.

Domenica 17 luglio

dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00

Corpi in Gioco

Laboratori di giochi teatrali in cui costruire immagini partendo dai propri corpi, creando canali di comunicazione non ordinari, che vadano oltre le parole e che riescano a far scaturire dall’attività di gruppo una riflessione sul rapporto con l’altro. Laboratorio aperto a tutti e curato da Claudia Melli.

 

 

Inactive Module

You should publish modules to the "inactive" position and set the Menus to "All", for them to show up on pages where there is no active menu ID. This is a bug/feature of Joomla that causes only menu items in the "All" setting to show up.

Login Form