Site Search powered by Ajax

26/05 - Pietrasanta (LU) - PIETRASANTA NON DIMENTICA VIAREGGIO

Venerdì 26 maggio 2017 alle ore 21.00 alla Sala “M. Tosi” (Via Capriglia 5 - Pietrasanta) il Circolo Arci Marina di Pietrasanta vi invita a partecipare alla proiezione del documentario “Ovunque proteggi” e all'incontro con i familiari delle vittime della strage ferroviaria di Viareggio.

E’ la 62° proiezione pubblica di 'Ovunque proteggi' che viene realizzata insieme ai familiari delle vittime della strage. Familiari che hanno fondato l'Associazione "Il Mondo che Vorrei - ONLUS", nata a Viareggio all'indomani della strage ferroviaria del 29/06/2009. Negli anni, i familiari delle vittime hanno trasformato il loro dolore intimo e personale in una battaglia di civiltà per tutti.

"Ovunque proteggi", regia di Massimo Bondielli, scritto da Massimo Bondielli e Gino Martella e prodotto dalla Caravanserraglio Film Factory, è un cortometraggio in 12' minuti che racconta la dimensione umana, materiale, sconvolgente e inaccettabile di quanto accaduto la notte del 29 giugno 2009 nella stazione ferroviaria di Viareggio. La strage che ha ucciso 32 persone bruciate vive nelle loro case.

Main Menu

Login Form