Site Search powered by Ajax

Più Cultura Meno Paura: le iniziative dei circoli in Toscana

La campagna di tesseramento ARCI 2018/2019 vuole essere, da parte della nostra associazione, una vera e propria dichiarazione di intenti. Con lo slogan "Più Cultura Meno Paura" e un'immagine grafica d'impatto e dal chiaro significato, abbiamo deciso di manifestare apertamente la nostra contrapposizione a quanti, a partire da chi in questo momento è al governo del Paese, alimentano il fuoco del razzismo, della violenza e dell'intolleranza.

La nostra Associazione è costruita sui valori della solidarietà, dell'antirazzismo e dell'antifascismo, valori che oggi più che mai sentiamo il bisogno di ribadire con forza. Proprio nell'ottica di un'azione collettiva forte e visibile, abbiamo deciso di valorizzare le iniziative culturali e ricreative dei Circoli che abbiano come oggetto l’antirazzismo, la diffusione della conoscenza, la solidarietà. E lo faremo con una campagna che riprende lo slogan della tessera – "Più Cultura Meno Paura”: per valorizzare quanto più possibile le iniziative sui territori, abbiamo deciso di raccoglierle e pubblicarle in questo spazio e sulla pagina facebook di Arci Toscana.
Seguiteci per essere sempre aggiornati sui programmi e le iniziative dei nostri circoli!

 

venerdì 9 novembre ore 21.30
Casa del popolo di Paperino
– Prato
"Guerra e immigrazione": serata di approfondimento con Fabio Bracci e Ilaria Testa

Sabato 10 novembre ore 20.30
Circolo L'Ortaccio
– Vicopisano (PI)
Festa del Tesseramento con apericena vegetariano. A seguire Concerto di Irene Mori

domenica 11 novembre ore 21
Circolo Arci Palco 38 | Blanca Teatro
– Carrara (MS)
“S’ACQUA FATTA. Una storia di sale, lavoro e dignità”: spettacolo teatrale sulla storia della chiusura della Salina di Cagliari

giovedì 15 novembre ore 19.30
Circolo Arci RINASCITA – Campi Bisenzio (FI)
"Cena di finanziamento del progetto Mediterranea Saving Humans"

venerdì 16 novembre ore  17.30
Circolo Ricreativo fra i Lavoratori di Porta al Prato – Firenze
Presentazione del libro “Non lasciamoli soli – Storie e testimonianze dall’inferno della Libia”, con gli autori Alessandra Ziniti e Francesco Viviano e a seguire cena a buffet in favore del progetto Mediterranea Saving Humans (www.mediterranearescue.org)

venerdì 16 novembre ore 22
EXFILA
– Firenze
"African Party Tour 2018 feat Mama Marjas, Don Ciccio + guests": serata di black music in favore del progetto Mediterranea Saving Humans

lunedì 19 novembre ore 19.30
Casa del Popolo di Settignano – Firenze
"L'Indiffirenza uccide": Cena con la Senatrice a vita LILIANA SEGRE in favore del progetto Mediterranea Saving Humans

Main Menu

Login Form