Site Search powered by Ajax

#Makenews, nel cuore dell’informazione

Il 4 dicembre a Firenze al Cinema La Compagnia si svolgerà “#makenews, nel cuore dell’informazione” un’occasione per discutere con studenti e cittadini sulla centralità dell’informazione. La giornata nasce da un’idea di Daniela Morozzi e Valerio Cataldi ed è promossa da Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Forum Terzo Settore Toscana e Cospe Onlus con il patrocinio di Regione Toscana.

La prima parte dell’evento sarà dedicata ai tanti volti dell’informazione. Una serie di testimonianze ci racconteranno storie di umanità violata e di giornalismo coraggioso.

 

La tavola rotonda “Nel cuore dell’informazione” vedrà giornalisti e esponenti della società civile confrontarsi sullo stato dell’informazione oggi.

Le proiezioni di “Uomo in mare” di Emanuele Palamara, “Belgrado. Il piccolo Picasso” di Lucia Goracci e “Prigionieri sull’isola” di Valerio Cataldi chiuderanno #makenews.

Oltre ad Arci Toscana, hanno aderito all’iniziativa Anpi Toscana, Associazione Carta di Roma, Articolo21, Cesvot, Cgil Toscana, Controradio, Omikron, Ordine dei giormalisti della Toscana, Rete degli Studenti Medi, Udu Firenze e Usigrai.

L’evento è aperto a tutti e l’ingresso è libero fino all'esaurimento dei posti disponibili.

Sul nostro sito è disponibile il programma dell'iniziativa.

Main Menu

Login Form