Site Search powered by Ajax

Arcitoscana.it

25 aprile: gli eventi dei Circoli ARCI in Toscana

Come ogni 25 aprile, ARCI celebra la giornata della Liberazione dal nazifascismo con tante, tantissime iniziative disseminate in tutti i territori.
Di seguito trovate un elenco, che terremo aggiornato anche nei prossimi giorni, in cui vi segnaliamo alcune di queste iniziative. Il 25 aprile quest'anno lo dedichiamo alla raccolta di firme Mai più fascismi promossa da Anpi, Arci e da tante altre organizzazioni sociali.

 

L'ITALIA SONO ANCH'IO show

Lunedì 12 marzo 2012 all'Obihall di Firenze. Ingresso gratuito! Evento promosso da Arci Toscana con il patrocinio della Regione Toscana. Una maratona/concerto interculturale per i diritti dei cittadini immigrati e per la cittadinanza ai ragazzi nati in Italia da genitori stranieri, a conclusione di una grande campagna di civilità che ha visto la Toscana in prima fila. Sul palco, tra gli altri, Pape Kanoute, Herman Gypsy & Friends, Ginevra di Marco, Mario Tronco ed i musicisti della Orchestra di Piazza Vittorio, e la partecipazione straordinaria di Vinicio Capossela!

 

Riforma del lavoro, il governo ha sbagliato

Lo strappo coi sindacati va ricucito. Le tutele dell’articolo 18 vanno mantenute. L’Arci esprime una valutazione fortemente critica e preoccupata in merito all’esito della trattativa fra governo e parti sociali sul lavoro e alla proposta di riforma avanzata dal ministro Fornero. Dichiarazione di Paolo Beni, presidente nazionale Arci

   

ARCI Toscana cerca 15 "peer operators" per il progetto #IoNonDiscrimino

Sono 15 i posti per professionisti che si occupino di attività di sensibilizzazione e intervento per la lotta a fenomeni e comportamenti discriminatori nell'ambito del progetto FAMI 2014–2020 #IoNonDiscrimino.

Il progetto ha l'obiettivo di favorire la conoscenza e la comprensione reciproca di cittadini di paesi terzi e italiani, e soprattutto di sensibilizzare ed informare i cittadini di paesi terzi perché possano avere una piena conoscenza dei diritti, dei doveri e dei servizi a disposizione, con particolare riguardo ai casi di discriminazione Il piano d'azione predisposto destina al nostro territorio 22.000 € per lo sviluppo di alcune attività, oltre alla possibilità di avvalersi di servizi centralizzati di consulenza messi a disposizione da ANCI e ARCI Toscana per il contrasto di ogni forma di discriminazione.

Leggi questo articolo su: http://www.gonews.it/2016/09/06/unione-ai-primi-posti-nei-finaziamenti-oltre-10-milioni-euro-anni/
Copyright © gonews.it

 

 

Cessate il fuoco! Fermiamo le guerre in Medio Oriente Ora. Subito!

 

Da troppo tempo si muore in Siria, in Palestina, in Libia, in Egitto, in Iraq, nello Yemen, nella regione a maggioranza curda … il Medio Oriente ed il Mediterraneo si stanno trasformando in un immenso campo di battaglia.

   

Pagina 1 di 10

Login Form