Site Search powered by Ajax

Arcitoscana.it

25 aprile e 1 maggio - gli eventi in Toscana

Festeggiare il 25 aprile, la data simbolo della rinascita democratica del nostro Paese, assume un valore ancora più profondo in un periodo come questo che vede i valori dell'antifascismo, della solidarietà e dell'antirazzismo messi in discussione persino da alcuni rappresentanti delle Istituzioni che, invece, proprio su quei valori affondano le proprie radici.


 

Savoir Faire: Arci Toscana partner del progetto cofinanziato dal FAMI 2014-2020

Savoir Faire

Arci Toscana è partner del progetto “Savoir Faire”, cofinanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione FAMI 2014-2020 (PROG-2227, OS 2, ON 3, lett. m) – 394.419,04€ – annualità 2018-21, 24 mesi) e di cui è capofila Anci Toscana.

 

 

L'ITALIA SONO ANCH'IO show

Lunedì 12 marzo 2012 all'Obihall di Firenze. Ingresso gratuito! Evento promosso da Arci Toscana con il patrocinio della Regione Toscana. Una maratona/concerto interculturale per i diritti dei cittadini immigrati e per la cittadinanza ai ragazzi nati in Italia da genitori stranieri, a conclusione di una grande campagna di civilità che ha visto la Toscana in prima fila. Sul palco, tra gli altri, Pape Kanoute, Herman Gypsy & Friends, Ginevra di Marco, Mario Tronco ed i musicisti della Orchestra di Piazza Vittorio, e la partecipazione straordinaria di Vinicio Capossela!

   

Riforma del lavoro, il governo ha sbagliato

Lo strappo coi sindacati va ricucito. Le tutele dell’articolo 18 vanno mantenute. L’Arci esprime una valutazione fortemente critica e preoccupata in merito all’esito della trattativa fra governo e parti sociali sul lavoro e alla proposta di riforma avanzata dal ministro Fornero. Dichiarazione di Paolo Beni, presidente nazionale Arci

 

Più Cultura Meno Paura: le iniziative dei circoli in Toscana

La campagna di tesseramento ARCI 2018/2019 vuole essere, da parte della nostra associazione, una vera e propria dichiarazione di intenti. Con lo slogan "Più Cultura Meno Paura" e un'immagine grafica d'impatto e dal chiaro significato, abbiamo deciso di manifestare apertamente la nostra contrapposizione a quanti, a partire da chi in questo momento è al governo del Paese, alimentano il fuoco del razzismo, della violenza e dell'intolleranza.

   

Pagina 1 di 11

Login Form